Menu
Viaggi da raccontare » Città

Un viaggio a Phoenix tra canyon mozzafiato e memorie Navajo

Temperature elevate, paesaggi desertici, canyon da fotografare e antiche memorie di nativi americani. Phoenix è la città principale dell’Arizona,  nonché destinazione ideale per chi desidera una vacanza dove poter fare un mix tra natura e attrazioni di interesse storico-culturale.

Incastonata nella “Valley of the Sun”, Phoenix è oggi una delle città più abitate degli USA a causa del boom economico degli anni Settanta, che ha portato grandi brand come Motorola o Boeing ad insediare qui le sue industrie.

Phoenix non è solo una città industriale ma una meta turistica interessante sotto più punti di vista. Scopriamoli insieme.

Da vedere in città

Ecco alcune delle più importanti attrazioni da vedere a Phoenix:

  • Phoenix Art Museum > museo d’arte con collezioni appartenenti a diverse correnti pittoriche: moderna, contemporanea, asiatica, latino americana, europea.
  • Heard Museum > museo che racconta usi, costumi e tradizioni degli indiano Navajo.
  • Desert Botanical Garden > giardino di oltre 59 ettari che ospita i cactus del deserto e ne ricrea il suo tipico paesaggio. Al suo interno sono presenti anche uno Zoo, delle zone dove fare pic-nic e jogging.
  • Hall of Flame > museo dedicato alla storia dei pompieri.
  • Arizona Science Center > museo della scienza dedicato a coloro a cui piace sperimentare, grazie alle oltre 350 esposizioni interattive.

Da vedere nei dintorni

Phoenix si trova in posizione strategica per vedere le principali bellezze paesaggistiche dell’Arizona, tra cui il Grand Canyon del Colorado, dichiarato patrimonio dell’UNESCO: un vero spettacolo della natura.

Se vi piacciono i parchi naturali o se avete voglia di stare all’aria aperta ecco altre tappe da non perdere: il Grand Canyon National Park, la Petrified Forest National Park ed il Saguaro National Park.

Per chi ha la possibilità di spostarsi un po’ di più, c’è anche il Monument Valley Navajo Tribal Park, al confine tra Arizona e Utah.

Per i nostalgici del Far West

Vi sarebbe piaciuto vivere nel Vecchio West? Non possiamo portarvi indietro nel tempo naturalmente, ma possiamo consigliarvi due località vicine a Phoenix dove potrete rivivere le emozioni del passato.

  • Old Town di Scottsdale > è la città vecchia, che conserva edifici di inizio Novecento molto simili ad una città del Far West, solo più moderni. Il posto è tranquillo ed è perfetto se vi piace fare compere lontano dal caos. La sera trovate molti locali e ristoranti in cui trascorrere la serata, allegri ma non troppo chiassosi.
  • Tucson > qui ci sono gli Old Tucson Studios, dove sono stati girati alcuni dei più celebri film western, come Arizona, Rio Bravo o El Dorado.

Phoenix e Arizona in tour

Ci sono tanti modi per visitare Phoenix! Potete per esempio organizzare una gita col fuoristrada e far salire l’adrenalina, prenotare un itinerario a cavallo o decidere di vedere la destinazione dall’alto, in mongolfiera.

Non avete che l’imbarazzo della scelta.

L’avete fatta l’assicurazione?

Se avete deciso di programmare una vacanza a Phoenix, non potete non prendere in considerazione l’ipotesi di stipulare una polizza viaggio.

Ti ricordiamo, infatti, che negli USA la sanità è privata e questo vuol dire che se avete bisogno di cure ma non siete coperti da assicurazione, dovrete pagare per qualsiasi prestazione medica, dal trasporto in ambulanza all’eventuale intervento. E le cifre sono tutt’altro che piccole.

Perché rischiare? Con ERV Assistenza e Spese Mediche potrete mettere il vostro viaggio al sicuro in un batter d’occhio.