Menu
Viaggi da raccontare » Montagna

In Svizzera per una fuga romantica

Gli scenari alpini della Svizzera, corredati da casette in legno e tipici chalet di montagna, ne fanno una delle località preferite da chi desidera trascorrere un meritato soggiorno con la persona che ama.

In Svizzera potrete immergervi in un’atmosfera fiabesca, coccolarvi davanti un camino mentre fuori nevica, godere del relax assoluto offerto dai numerosi centri termali, praticare sport all’aria aperta in qualsiasi stagione.

Destinazioni romantiche

Se siete in due e desiderate staccare la spina dal quotidiano, questo paese ha molto da offrire.  I momenti ideali per le coppie dall’indole più romantica sono l’autunno e l’inverno, quando il paesaggio si incupisce ma assume un aspetto unico. Ecco alcune fra le destinazioni più affascinanti:

Verbier – Trovare qui uno chalet di montagna è un gioco da ragazzi! Situata nel Canton Ginevra, è una località alpina posta ai piedi di una grande conca, circondata da piste da sci e sentieri escursionistici.

Arosa – Elegante quanto St. Moritz ma meno cara, nel territorio del Canton Grigioni, è una stazione climatica alpina rinomata per i laghi cristallini e i percorsi innevati, ma anche il sole abbondante durante la bella stagione.

Mürren – E’ una deliziosa cittadina del Canton Berna raggiungibile solo tramite funivia o ferrovia a cremagliera, necessaria quando il binario ha un’elevata pendenza. Abbastanza isolata – grazie a ciò molti la considerano ancora più romantica – sorge ai piedi dello Schilthorn, montagna nota perché nel suo ristorante panoramico furono girate alcune scene di un film di James Bond (Agente 007 – Al servizio segreto di Sua Maestà).

Gstaad – Piccolo villaggio di chalet, gettonato fra i VIP, è un vero paradiso gastronomico, dove si trovano una decina di ristoranti molto famosi. Consigliamo una passeggiata sulla riva del Lago di Lauenen e un giro sulla linea ferroviaria panoramica “Golden Pass”.

Acque termali e wellness

La Svizzera è ricca di località termali, molte delle quali offrono tutto l’anno dei pacchetti comprensivi di soggiorno wellness e alloggio, in hotel convenzionati. Non vi sarà difficile trovare offerte e promozioni anche per un solo weekend, piuttosto avrete l’imbarazzo della scelta. Quale centro termale scegliere? Le Terme di Baden sono le più famose, per il forte effetto curativo delle acque ricche di sali minerali, che sgorgano a una temperatura di circa 47°C da ben 18 sorgenti solforose.

Natura mozzafiato

Pronti con la reflex? Durante la vostra fuga d’amore in Svizzera avrete molto da fotografare, soprattutto se amate la natura. In qualsiasi periodo vi ritroverete immersi in un paesaggio di grande fascino: in autunno e inverno, quando è la neve a far da padrona, ma anche in primavera ed estate, stagioni in cui la natura risplende attraverso fiori, alberi e laghi dall’acqua cristallina.

E per vivere una vacanza ancora più serena con la vostra dolce metà, scegliete un’esperienza di viaggio in totale sicurezza con la polizza viaggio ERV Assistenza e spese mediche.