Menu
Singapore 10 cose da non perdere
Viaggi da raccontare » Città

Singapore: le 10 cose da non perdere

“Singapore, vado a Singapore, vi saluto belle signore!”

Così cantavano i Nuovi Angeli, così introduciamo il nostro post di oggi che raccoglie le attrazioni che dovete assolutamente vedere durante il vostro soggiorno a Singapore.

A volte è una tappa obbligata

Singapore è uno degli aeroporti più trafficati in Oriente. Chi viaggia verso l’Indonesia, il Giappone, le Filippine, il Vietnam o la Malesia, spesso si ritrova a dover fare scalo qui. E allora, perché non approfittarne e trascorrere in città una o due notti prima di riprendere l’aereo per la destinazione di partenza? Singapore è un luogo sicuro, pulito, moderno, ultratecnologico. Vale la pena fermarsi qui e ammirare le sue bellezze.

1. Un salto nella variopinta Little India

È uno dei quartieri più amati dai turisti. Profumo di spezie da ogni dove, note di brani indiani che si perdono nell’aria, architetture vivaci e coloratissime, bancarelle dove fare incetta di souvenir. Poche vie ma trafficate e piene di gente di religioni e culture diverse.

2. Un giro in barca sul fiume

Se il tempo a disposizione è poco e volete comunque ammirare le principali attrattive di Singapore, optate per un giro in barca. Vedere le architetture imponenti, grattacieli, e la città nella sua totalità, mentre ci si lascia cullare dall’acqua.

3. Gardens by the bay e i Supertrees

101 ettari di piante e fiori tra cui passeggiare e rilassarsi. L’attrazione più grande di questo posto sono però i famosissimi Supertress, alberi alti oltre 50 metri luccicanti e che ricreano un’atmosfera piuttosto surreale. Da immortalare in fotografia.

4. Orchidee e giardini botanici

Se cercate la natura in città, allora non dovete perdevi i Giardini Botanici di Singapore: tanto verde, relax e fuga dai grattacieli. Da non perdere l’Orchid Garden con le sue migliaia di esemplari di orchidee. Potete venire anche qui al mattino presto: i giardini aprono alle cinque.

5. Immersi nella cultura cinese

Se volete capire un po’ della cultura cinese, allora una sosta a Chinatown è d’obbligo. È bellissimo ammirare le strutture delle case tipiche che si contrappongono agli sfavillanti grattacieli. Qui potrete dare di tutto, riposarvi in un bar sui tetti delle case, deliziarvi con gli autentici piatti della cucina cinese, giocare a scacchi.

6. Vista mozzafiato

Il Marina Sands Bay è un hotel che stupisce per la sua maestosità e originalità. Un albergo composto da tre grattacieli di 60 piani che culminano con un’enorme nave di 12.000 metri quadri da cui ammirare Singapore dall’alto. Vi lascerà a bocca aperta.

7. Piscina a sfioro sulla città

Sempre un’altra chicca del Marina Sands Bay è la sua piscina a sfioro con vista sulla città. È un’esperienza unica che vi consigliamo caldamente di mettere nella vostra lista di cose da fare. Per poter accedere alla piscina è necessario essere clienti dell’hotel, prenotando con un certo anticipo è possibile trovare delle stanze in offerta a prezzi accessibili. Provate!

8. Pranzo al mercato di Hawker

Non si può non andare a Singapore e fare un tuffo nella sua cucina: la città, infatti, è rinomata per essere una delle più prelibate tra quelle asiatiche. Fare un salto al mercato di Hawker vi consentirà di rifocillarvi con piatti tipici di Singapore e, più in generale, del resto della cucina asiatica: cinese, vietnamita, coreana e via dicendo. Le vostre papille gustative ringrazieranno!

9. Shopping a Orchard Road

Vi è venuta voglia di fare spese folli o svaligiare un grande magazzino? Bene, a Orchard Road troverete pane per i vostri denti: negozi, centri commerciali, botteghe, pubblicità stratosferiche e tutto quello che occorre per tornare a casa con il portafoglio vuoto J

10. Un cocktail a Clarke Quay

Per chi ha voglia di fare qualcosa dopo cena, l’ideale è andare a Clarke Quay. Si tratta di un posto dove la movida impazza, potrete sorseggiare un buon cocktail e divertirvi finchè non siete stanchi. Se preferite, invece, una serata romantica provate Robertson Quay e i suoi bei ristoranti in riva al fiume.

Vi siete segnati tutto?

Ottimo, non ci resta che augurarvi buon viaggio a Singapore, ma prima di salutarvi vi ricordiamo che, per un soggiorno sereno e tranquillo serve ancora una cosa: una polizza viaggio che vi protegga e vi assista in casi di imprevisti.

Adesso è proprio arrivato il momento: buon viaggio!