Menu
Viaggi da raccontare » Itinerari

Festa della Donna, vacanze al femminile

Un viaggio con le amiche, in cui assecondare solo i gusti femminili? Perché no! L’8 marzo è una data perfetta per una vacanza fra ragazze (di qualsiasi età), all’insegna di arte, divertimento e shopping. La “Festa della Donna” è un’occasione per ritagliarsi un momento speciale, da trascorrere con una o più amiche del cuore, lasciando per qualche giorno uomini e famiglia a casa. Dove andare?

Marzo è un mese ideale per viaggiare, lontano dal gelo dell’inverno ma neanche troppo caldo. Per una “fuga” di qualche giorno, le capitali europee sono sempre molto piacevoli, basta pianificare un minimo in anticipo cosa fare e vedere: la mostra più bella, i monumenti principali, il locale notturno più in voga, il ristorantino migliore. In alternativa, suggeriamo una delle tante località italiane, al mare o in montagna, o dei giorni di totale relax presso un centro benessere.

Il fascino del Vecchio Continente

La nostra bella Europa ha davvero tanto da offrire, città dalla forte personalità rinomate in tutto il mondo, raggiungibili dall’Italia in una manciata di ore. Berlino, Londra, Madrid, Barcellona, Parigi, sono solo alcune delle capitali europee da scegliere per una vacanza con le amiche. Se non l’avete mai visitata, vi consigliamo Valencia, frizzante al punto giusto e a misura d’uomo (e di donna), dal clima mite. Vi conquisterà con l’antico Barrio del Carmen, la futurista Città dell’Arte e della Scienza, la lunga spiaggia e l’ottima paella (piatto tradizionale della cucina valenciana).

Verso il mare del Sud

Per chi desidera trascorrere la “Festa della Donna” al sole, di fronte a uno splendido mare, le isole del Sud Italia sono una destinazione ideale. A marzo le Eolie sono un incanto, così come le Egadi, fra le quali consigliamo a occhi chiusi la splendida Marettimo. E poi c’è Lampedusa – il “gran finale” del nostro paese – una perla solitaria incastonata nel Mediterraneo.

Relax e chiacchiere

Per vivere l’8 marzo con complicità, fra donne, anche una splendida Spa potrebbe essere perfetta. Quando gli impegni aumentano, soprattutto se arrivano i figli, i momenti da trascorrere con le amiche più care sono da rincorrere, non senza stress. In un contesto così rilassante, come quello del centro benessere, avrete modo di chiacchierare con tranquillità fra donne, come ai vecchi tempi. Fra le tante destinazioni segnaliamo Ischia – meno inflazionata a marzo – o le beauty farm in alta montagna, come quelle delle Dolomiti.

Un viaggio tra donne al sicuro

Qualsiasi sia la scelta della vostra vacanza in rosa, un tema molto importante da non trascurare è la sicurezza, soprattutto se la destinazione non è proprio dietro l’angolo. Qual è il modo migliore per proteggere un gruppo di donne in viaggio se non una bella assicurazione? ERV ha tante polizze a vostra disposizione, assolutamente personalizzabili in base alle vostre esigenze. Se cercate una polizza all inclusive Tutto Compreso è quello che fa per voi, se invece cercate qualcosa più specifico per la salute optate per  ERV Assistenza e Spese Mediche.

In ogni caso, buon 8 marzo!