Denuncia Sinistro

Assistenza sanitaria in viaggio 24h su 24
Riferimenti Centrale Operativa:
Inter Partner Assistance S.A. (per conto di ERGO Assicurazione Viaggi)
Tel: +39 02 3030 0005(opzione 1)

Denuncia Sinistro e Richiesta Rimborso
Call Center Sinistri
Tel: +39 02 0062 0261(opzione 3)
Dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 20,00
Sabato dalle 9,00 alle 14,00

Solo per sinistri TicketOne
Call Center Sinistri
Tel: +39 02 0062 0261(opzione 2)

Informazioni per sinistri già aperti
Ufficio Sinistri
Tel: +39 02 0062 0261(opzione 4)
Lunedì, mercoledì, venerdì dalle 9,30 alle 12,30
Martedì, giovedì dalle 14,30 alle 17,30
Fax: +39 02 7641 6862
E-Mail: claims@ergoassicurazioneviaggi.it

In alternativa è possibile utilizzare il form online "Info Liquidazione Sinistri"

In caso di necessità: richiesta di assistenza sanitaria in viaggio

Prima di intraprendere qualsiasi iniziativa personale e per attivare le necessarie procedure di presa in carico dei costi da sostenere per cure mediche, è necessario prendere immediatamente contatto con la Centrale Operativa di ERGO Assicurazione Viaggi al n° +39 02 3030 0005 (digitando Opzione 1 quando richiesto), per comunicare il tipo di assistenza richiesto.

Ogni spesa deve essere preventivamente autorizzata dalla Centrale Operativa.

Il contatto prima del ricovero in Pronto Soccorso o Ospedale permetterà l'attivazione delle necessarie procedure di presa in carico e/o garanzia di pagamento presso la Struttura Ospedaliera all'estero.

In caso di denuncia sinistro e richiesta di rimborso

Per ogni denuncia sinistro o richiesta di rimborso è necessario:

  1. Porsi immediatamente in contatto con l'Ufficio Sinistri di ERGO Assicurazione Viaggi al +39 02 0062 0261 (digitando Opzione 3 quando richiesto)
  2. All'atto dell'apertura del sinistro sarà necessario comunicare :
    • i propri dati anagrafici e riferimenti ove essere contattato,
    • il numero di Certificato Assicurativo, data di emissione e tipo di copertura/opzione tariffaria,
    • il tipo di richiesta di rimborso, allegando la documentazione necessaria alla verifica, valutazione e liquidazione del sinistro
  3. Inviare la documentazione indicata dall'Ufficio Sinistri secondo la tipologia di copertura interessata mediante richiesta scritta a ERGO Assicurazione Viaggi – Ufficio Sinistri – Via pola, 9 - 20124 Milano - a mezzo lettera raccomandata a.r. entro 20 giorni dall'accadimento dell'evento o entro 7 giorni dal rientro in Italia.