Reclami
Questa sezione è riservata all'invio di reclami ufficiali relativi a questioni di carattere assicurativo e riferite a polizze in essere con ERGO Reiseversicherung AG - Rappresentanza Generale per l'Italia.
Qualsiasi altro genere di richiesta non verrà presa in considerazione e alla stessa non verrà dato seguito.
Qui sotto sono riportate le indicazioni e le informazioni utili per la presentazione di un reclamo.
Reclami assicurativi
Qualora il servizio offerto da ERGO Assicurazione Viaggi, la gestione del rapporto contrattuale o la gestione dei sinistri non fossero risultati di tuo
gradimento, e/o nel caso in cui l'inconveniente non dovesse essere stato risolto dagli Uffici competenti interpellati e tu volessi
sporgere reclamo, potrai indirizzare all'Ufficio Reclami una comunicazione scritta tramite posta ordinaria, casella di posta
elettronica, PEC o fax:
ERGO Assicurazione Viaggi – ERGO Reiseversicherung AG
Rappresentanza Generale per l'Italia - Ufficio Reclami
- via Pola 9, 20124 Milano
- Fax n. 02 7641 6862
- indirizzo di posta elettronica reclami@ergoassicurazioneviaggi.it
- indirizzo PEC: ergoassicurazioneviaggi@legalmail.it (con oggetto "Reclamo")
avendo cura di indicare i seguenti dati:
- nome, cognome, indirizzo completo dell'esponente
- numero della polizza e nominativo del contraente
- numero e data del sinistro al quale si fa riferimento
- indicazione del soggetto o dei soggetti di cui si lamenta l’operato
- breve descrizione del motivo di lamentela
- ogni altra indicazione e documento utile per descrivere le circostanze
Sarà nostra cura provvedere a fornirti una risposta, in collaborazione con le Linee ed i Servizi aziendali coinvolti dal caso segnalato, entro il termine massimo di 45 giorni dal ricevimento della tua richiesta.
Qualora l’esito del reclamo non ti soddisfi o in caso di assenza di un nostro riscontro nel termine massimo di 45 giorni, potrai rivolgerti a:
IVASS – Servizio Tutela Utenti - via del Quirinale, 21 - 00187 Roma, telefono 06.42.133.1, corredando l'esposto della documentazione relativa al reclamo trattato dalla Compagnia.
In questi casi, nonché per i reclami che riguardano l'osservanza della normativa di settore che dovranno essere presentati direttamente all'IVASS, dovrai aver cura di indicare:
- nome, cognome e domicilio del reclamante, con eventuale recapito telefonico
- individuazione del soggetto o dei soggetti di cui si lamenta l’operato
- breve descrizione del motivo di lamentela
- copia del reclamo presentato all’impresa di assicurazione e dell’eventuale riscontro fornito dalla stessa
- ogni documento utile per descrivere più compiutamente le relative circostanze